All'interno delle agenzie pubblicitarie troviamo diverse aree, all'interno dl quale troviamo persone che svolgono mansioni e attività specifiche e differenti tra di loro.
Inoltre, la struttura di ciascuna agenzia pubblicitaria cambia anche notevolmente, ma mantiene sempre una parte dedicata al rapporto con i clienti e una parte creativa.
E' proprio qui, all'interno del reparto creativo che troviamo il coordinatore e i disegnatori, coloro che in prima persona si occupano dell'organizzazione e della creazione della campagna pubblicitaria.
In questo reparto il principale scopo è quello di mettere insieme e unire immagini e parole, fino a delineare uno strumento efficace e indimenticabile che piaccia all'azienda che ha affidato l'incarico all'agenzia di pubblicità.
Se, invece, la bozza o l'idea non nasce finalmente, oppure non soddisfa l'azienda, sarà necessario concentrarsi in maniera assidua e trovare il giusto concetto per pubblicizzare nel modo convincente il prodotto.
L'attività dei disegnatori e dei cartellonisti risulta dunque essenziale e fondamentale per la perfetta riuscita della campagna pubblicitaria.
|